L'inizio della nostra storia è datata 10 settembre 1940, locale Chiesa presbiteriana Regno di St. Paul (che era l'organizzazione di Neves).
Nel "Bollettino del Consiglio di missioni National Chiesa cristiana presbiteriana del Brasile - Anno I -. Un 1 - maggio 1946", troviamo le seguenti informazioni "statistica di seguito, con riferimento allo scorso anno (1945), sono, in numero uno idea di progresso: 10 campi, 9 ministri, tra cui il segretario esecutivo (Rev. José Carlos Nogueira); 1 Church Congregazioni Presbiteriais 2, 104 punti di predicazione; 678 Membri Comunione; 639 No Comunione; 33 E. Domenica, con 1529 studenti; 13 donne società, con 185 membri; 4 Unioni di gioventù, con 79 membri; 4 campionati giovanili, con 92 membri; ... "
A testimoniare l'invio del primo missionario del Neves è la sorella Leonilda Olivetti Steffen (vedova del Rev. Walter Steffen 1917-1999). Questa cara sorella era presente nel culto in cui il licenziatario Camilo Fernandes Costa fu incaricato di lavorare in Tanabi-SP, si ricorda l'inno cantato dalla chiesa era "Voglio essere una pentola benedizione" e, a suo parere, questo è la migliore definizione di Neves: "una benedizione vaso eletto di Dio, il nuovo vantaggio per i perduti."
Il lavoro di questo vaso benedizione è riportato in due buoni libri: "La storia della Chiesa presbiteriana del Brasile" - Vol II, il reverendo Julio Andrade Ferreira (CEP - SP) e "The Younger Chiesa alla ricerca di Maturità :. Presbiterianesimo in Brasile dal 1910 al 1959 "Paul Everett Pierson (pressioni Trinity University - San Antonio 1974). Nel suo libro, Pierson riferisce che nel 1957 il Neves aveva costruito 27 templi presbiteriani.
In principio, Neves è stata mantenuta dalla Chiesa presbiteriana del Brasile, missioni di New York e Nashville - Stati Uniti, ma a poco a poco presbiteriani brasiliano ha cominciato a finanziare tutti i lavori con le offerte di missione. Le campagne Offerings missionarie sempre con la partecipazione di tutta la Chiesa presbiteriana del Brasile e questo può essere evidenziato dalla seguente estratto dal già citato Neves del Bollettino No 1, riferendosi alla campagna 1945 "... Sì, è venuto il momento in cui il il nostro Maestro ci dice di completare l'occupazione del nostro paese per il suo Regno. "
Oggi siamo tutti responsabili per incoraggiare e garantire le risorse necessarie per portare avanti il lavoro missionario in Brasile. Sosterremo questo lavoro che non è di uomini, ma da Dio. Le campagne Neves permanenti offrono l'opportunità di esprimere il nostro amore per le missioni.
Il Neves entra nella "terza età" pieno di speranza e motivazione; età porta esperienza e far crescere la visione di raggiungere il popolo brasiliano per Cristo. La grazia di Dio e la dedizione missionaria di uomini e donne consacrate costituiscono l'energia dei nostri 75 anni, dice Bruce Barton: "I grandi successi sono stati ottenuti solo da coloro che credevano di avere dentro di sé, una maggiore entusiasmo alle circostanze."
Ringraziamo Dio per le benedizioni raggiunti, complimenti a tutti coloro che hanno fatto i primi 75 anni del Neves e al nostro Dio, fervente preghiera "Fare noi vasi di benedizione, Signore ..."